"" Buongiorno a tutti e grazie per essere presenti all'inaugurazione della nuova area fiteness all'interno del parco Borsellino che è cosi composta :
n°1 circuito Calisthenics 6 inclusivo
n°6 attrezzi Exclusive line
n°1 attrezzo doppio inclusivo
cartellonistica per ogni attrezzo con illustrazione utilizzo
Il circuito è posato su una pavimentazione antitrauma alveolare di circa 50 metri quadrati.
Le dotazioni per il fitness potranno essere utilizzate contemporaneamente da più persone anche con disabilità sensoriali e cognitive e, almeno in parte, disabilità motorie, cosi da accentuare e stimolare l'aspetto inclusivo dell'area.
Per questo motivo è stata realizzata una rampa di accesso dell'intera area per le persone diversamente abili.
All'interno del parco è stato installato un nuovo impianto di videosorveglianza , sia per assicurare la sicurezza dei frequentatori, sia per garantire le attrezzature installate, sperando che nessuno venga a rovinare un bene pubblico fruibile dall'intera comunità.
Sono state rimosse le vecchie panchine e sostituite con delle nuove , oltre ad aver installato una nuova fontanella dell'acqua.
Il costo per la realizzazione dell'area fitness ammonta a 40.328,40 Euro totalmente finanziato dalla società Itelyum SpA a seguito della convenzione stipulata con l'Amministrazione comunale.
Oggi inauguriamo un nuovo spazio trasformato in palestra a ""cielo aperto"" fruibile da tutti con l'intento di avvicinare più persone all'attività fisica outdoor.
Questo è un altro obiettivo che abbiamo raggiunto perchè riuscire ad investire sul benessere e la salute dei cittadini è sempre motivo d'orgoglio per un'amministrazione !!
Concludo ringraziando i componenti della palestra Fitness Live Landriano per la loro disponibilità a presenziare a questo evento. La loro esperienza professionale è un esempio per tutti i cittadini che oggi vogliono imparare ad usare questi attrezzi nel modo corretto.""
Landriano 05 novembre 2023 , il Sindaco Luigi Servida